Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.migliorscuola.it sono venduti direttamente dalla Isola Di Cry S.R.L, con sede legale in Italia, VIA CARDUCCI 16 C/O STUDIO PECORARO R.A., Firenze (FI), C.F. e P.IVA n. 06589190484.

L'utente può sempre contattare la Isola Di Cry tramite e-mail info@migliorscuola.it o telefonicamente al 347 4080488.

Per qualsiasi altra informazione legale, si consiglia di consultare le sezioni specifiche.

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio italiano e a tutte le vendite (di seguito come "Servizi" o singolarmente "Servizio") fornite tramite il proprio dominio.

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b) accettato le Condizioni Generali;

c) creato un account.

(E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono al nostro sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il venditore si riserva la facoltà di non dare seguito alle vendite provenienti da soggetti diversi dal "Consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita in virtù del D.Lgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.)

 

1. Preambolo

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra gli utenti del Sito ed il Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal medesimo o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra l'utente e soggetti terzi.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

 

2. Iscrizione

2.1 E' possibile registrarsi al Sito creando un account, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “Registrati su Migliorscuola” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti. Al momento dell'acquisto, l'utente registrato dovrà inoltre accettare la privacy policy e la politica dei cookies.

E' possibile procedere solo all'acquisto dei prodotti, senza registrazione e senza creare un account. In tale caso le condizione generali di vendita dovranno essere accettate nell'apposita casella prima del completamento dell'acquisto, insieme all'accettazione della privacy policy e della politica dei cookies.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Sul proprio account l'utente potrà vedere e verificare la posizione personale, nonché lo stato dei propri ordini e della consegna.

2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare tempestivamente in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.

2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Migliorscuola indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio o sanzione derivanti e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Migliorscuola o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana.

2.6 Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito, l’utente può visualizzare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali.

2.7 Migliorscuola si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Al tempo stesso si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

2.8 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione.

 

3. Come concludere il contratto

3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, sii informa l’utente che:

- per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Migliorscuola, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

- il contratto è concluso quando il venditore registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

- prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

- una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviato all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tute le tasse o imposte applicabili), del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi, la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare il bene nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

- all'utente verrà, infine, ricordata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti;

- il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.


3.2 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine da parte dell’utente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, che quindi verrà preso in consegna da Migliorscuola. Il prodotto è destinato esclusivamente al Paese nel quale si effettua l'ordine; pertanto, nel caso in cui l'utente decida di immettere il prodotto in un Paese diverso, sarà considerato il solo responsabile dell'immissione e conseguentemente dovrà ottemperare alle normative e alle restrizioni applicabili sia per l'esportazione che per l'importazione in altri Paesi. Migliorscuola declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.


3.3 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, Migliorscuola provvederà ad informare l'utente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi.

3.4. Il Sito indica quali sono i prodotti eventualmente non più disponibili o in vendita. Nel caso in cui l'utente provvedesse all'acquisto di detti prodotti, senza che il Sito fornisca l'indicazione della loro mancata disponibilità, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'utente avrà trasmesso l' ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, e l’ordine di acquisto verrà cancellato. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, la somma pagata dall’utente (anche tramite voucher), comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario o tramite voucher ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

3.5 Migliorscuola declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.


4. Consegna

4.1.La consegna verrà effettuata tramite il TNT oppure SDA, alle cui condizioni generali si rimanda. Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Migliorscuola provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Migliorscuola non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

4.2 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. I tempi di consegna potranno subire variazioni in merito alla modalità di pagamento scelta dall'utente. L'utente otterrà la consegna, entro 5 giorni, al costo di 8,50 (IVA Inclusa), per acquisti di un importo pari o inferiori ai € 60,00 (IVA Inclusa). Per acquisti superiori ai 60,00 € (IVA Inclusa) la spedizione sarà gratuita.

4.3 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, e rimasti infruttuosi i successivi tentativi di consegna, il pacco verrà riconsegnato a Migliorscuola. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Migliorscuola, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., con il rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Migliorscuola e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, il Venditore procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

4.4 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) predisposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Migliorscuola, la quale non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

4.5 Le tempistiche di consegna e i costi sono validi per le spedizioni in Italia.

4.6 Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore.

 

 

5. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

5.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto, in corrispondenza di ciascuno di essi. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai Consumatori privati.

5.2 I prezzi dei prodotti sono indicati IVA INCLUSA. Gli stessi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L'utente è tenuto ad accertare l’importo del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

5.3 Tutti i prodotti sono confezionati. L'utente è tenuto a non rimuovere il sigillo dai prodotti acquistati né a rovinare e/o aprire le confezioni. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

5.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per il Venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

 

5.5 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

5.6 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali danni derivanti da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

5.7 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

5.8 In nessun caso Migliorscuola potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento stesso sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

5.9 Il Venditore, in caso di esercizio da parte dell'utente del diritto o di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del sigillo qualità, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

6. Pagamenti

6.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

- Utilizzo di Voucher beneficenza come meglio e dettagliatamente descritto al paragrafo n.7. 

- Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con protocollo crittografato. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.

- Paypal permette all’utente di pagare tramite la propria carta di credito/prepagata o tramite il proprio conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente.

6.2 Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l'ordine sarà messo in lavorazione nel momento in cui c'è l'accredito sul conto di Migliorscuola. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

6.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione "Il mio Profilo - ordini".

6.4 In caso di mancati pagamenti, Migliorscuola addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail. 

7. Voucher Clienti Setarè (partner commerciale – www.setare.it)

7.1 Il Voucher beneficenza ottenuto con l’acquisto di uno o più prodotti sul sito Setarè è valido per l'acquisto di materiali di cancelleria e altri materiali di uso analogo per scuole. E' utilizzabile solo ed esclusivamente sul sito www.migliorscuola.it. 

7.2. il Voucher ha validità di 1 anno dal momento della sua emissione. 

7.3 L'utente può utilizzare il Voucher nel sito www.migliorscuola.it mediante la procedura telematica qui indicata, inserendo il codice numerico presente sul Voucher.

7.4 Il Voucher può essere ceduto dall'utente a terzi che siano solo ed esclusivamente istituti scolastici italiani, riconosciuti come tali dal Ministero dell'Istruzione (scuole pubbliche, scuole private parificate). Questi potranno andare venire sul nostro sito www.migliorscuola.it e procedere direttamente all'acquisto, secondo le modalità ed i vari step ivi indicati.  Il Voucher è tracciabile e qualora fosse utilizzato per scopi diversi da quelli sopra indicati, Setarè può rivalersi legalmente nei confronti dell'utente a cui il Voucher era destinato. I Voucher sono cumulabili tra loro (fino ad un massimo di 5), ferma restando la data di scadenza indicata su ciascuno di essi. Una volta utilizzato il Voucher, Migliorscuola invierà al proprio partner commerciale (Setarè) una mail indicativa degli acquisti eseguiti e delle scuole che ne hanno beneficiato.

7.5 Il Voucher risponde alla finalità di beneficenza di Setarè, la quale ha deciso di poter utilizzare il medesimo per aiutare le scuole a reperire il materiale didattico, secondo i due canali (diretto e cessione al terzo) sopra descritti.

8. Assistenza clienti 

8.1 L'utente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, via email all’indirizzo info@migliorscuola.it o tramite il numero 347 4080488 dal lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00 

9. Diritto di recesso

9.1 L'utente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

9.2 Per recedere dal contratto l’utente potrà utilizzare il modulo di reso, che verrà consegnato insieme alla merce, o comunque qualora non fosse presente è scaricabile dal sito stesso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. In ogni caso occorre inviare il modulo e/o la dichiarazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@migliorscuola.it

9.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’utente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro sette (30) giorni decorrenti dalla comunicazione dell’utente al Venditore della volontà di recedere dal contratto.


9.4 Le uniche spese a carico dell'utente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto.
All'utente verrà rimborsato un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. L'utente potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, dovuto ad una negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

9.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 9.1, 9.2, 9.3 e 9.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il modulo trasmesso o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro sette (30) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • I prodotti non devono essere stati aperti o usati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e così come sono stati spediti;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro sette (30) giorni che decorrono da quando è stata comunicata al Venditore la volontà di recedere dal contratto;
  • i prodotti non devono essere danneggiati.

 

9.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 9, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

9.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di Recesso, di cui ai precedenti paragrafi, l'utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 30 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, l’utente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9.8 Qualora non siano rispettate le condizioni di cui al precedente paragrafo, l'utente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore, in quanto responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentire di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10% ed il 90% delle somme corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato all’utente, via posta elettronica, dal Venditore.

9.9 Fanno eccezione Software, Tablet, Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax,Macchine per Ufficio, Toner e Cartucce per i quali verranno applicate le seguenti condizioni:

Software: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e con il sigillo dei Cd-Rom intatto.

Tablet: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo se la confezione ed il prodotto sono integri. Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax e Macchine per Ufficio: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione ed il prodotto sono integri. In qualsiasi altro caso verranno applicate le condizioni di riparazione o sostituzione riconosciute dal produttore.

Toner e cartucce: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e sigillata (verificare la compatibilità prima di aprire la confezione).

Il diritto di recesso non viene applicato ad alimenti e bevande.         

10. Tempi e modalità di rimborso

10.1 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diversa pattuizione con il Venditore, comunicata e da questi accettata tramite mail.  Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


11. Privacy

11.1 L’utente potrà ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali accedendo alla sessione relativa alla privacy policy.

 

12. Responsabilità di Migliorscuola

12.1 Migliorscuola si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione e le immagini dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. Migliorscuola non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Non verrà ritenuta responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

12.2 La responsabilità di Migliorscuola, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

12.3 In nessun caso Migliorscuola potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

12.4 In nessun caso Migliorscuola sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare all’utente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali

 

13. Proprietà intellettuale

13.1 Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Migliorscuola e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Migliorscuola. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione.

 

14. Sospensione del servizio

14.1 Migliorscuola si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

14.2 Migliorscuola potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

 

15.Varie

15.1 Le FAQ e le pagine di Aiuto costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto e prevalgono sul medesimo ove difformi.

 

16.Legge applicabile e soluzione delle controversie

16.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

16.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, la competenza è quella del foro di Firenze.